7 maggio 2008

VEGANch'io 2008!


SIIIIIIIIIIII!!! Sta per arrivare l'edizione 2008 del VEGANch'io, tutti coloro che abitano in brianza o che hanno intenzione di fare una gita sono tenuti a partecipare!!
Perchè?? Ma perchè è una festa bellissima, divertente e istruttiva...si mangia in modo divino e...udite udite...Magie Vegan farà parte dello staff culinario! Colazione, pranzo e cena da noi...mi raccomando!
Vi copio il programma e vi linko al sito...venite in tantissssssssimi!!

http://www.veganchio.org/

Programma edizione 2008

Tre giorni di incontri, divertimento, buon cibo (biologico e sostenibile) per diffondere una nuova cultura del rispetto e dei diritti: si può vivere, e bene, senza uccidere e senza sfruttare nessuno.
Perchè una nuova idea di uguaglianza possa prendere corpo e per rendere possibile un altro mondo.
Tutti, ma proprio tutti, sono invitati a partecipare; ognuno, anche i più piccoli, avranno modo di avvicinarsi alla questione dei diritti animali in maniera amichevole e completa.



Venerdì 23 maggio

-18.30 aperitivo offerto da Oltre la Specie
-20.00 cena Vegan
-21.30 concerto: I Vermi (psicho-garage ’60-’70) Seriate
-22.00 concerto: Karenza & THE bHANG (Indie-Rock) Torino
-22.30 Animali al cinema: “Il nostro pane quotidiano” di Nikolaus Geyrholter (2005)

Sabato 24 maggio

-10.00 colazione Vegan
-10.30 lezione di yoga anche per principianti (a cura del centro di yoga integrale di Cernusco s/N, portare telo e tuta )
-10.30 torneo di ping pong
-11.30 Animali letti: Angela Ciliberti legge "Un po' di compassione" di Rosa Luxemburg
-12.30 pranzo Vegan
-14.30 Animali in corso: 1. Riabilitazione e cura degli animali disabili / 2. Corso di cucina Vegan
-16.00 Animali pubblici: Stefano Cagno presenta il suo libro: “Lou, Buc e tutti gli altri” (Editori Riuniti 2007).
-17.00 presentazione della rivista "Liberazioni" e "Veganzetta"
-17.00 Attività bambini: laboratorio per bambini a cura di: Sara Panzavolta
-17.30 Animali in dibattito: saluti dell'assessore Magni e conferenza-dibattito con Goffredo Fofi “Confessioni tra Vegetariani”
-19.30 presentazione campagna contro la vivisezione nelle università
-20.00 cena Vegan
-21.00 musica latino-americana. A grande richiesta torna la scuola BACKSTAGE di Cernusco s/N (alle ore 21.00 si impara a ballare, alle ore 22.00 si balla veramente!)
-22.30 Animali al cinema: "il pianeta delle scimmie" di Franklin J. Schaffner (1968)

Domenica 25 maggio

-10.00 colazione Vegan
-10.30 lezione di yoga anche per principianti (a cura del centro di yoga integrale di Cernusco s/N, portare telo e tuta)
-10.30 torneo di ping pong
-11.30 Animali letti: Angela Ciliberti legge "La coppia" di Sholem Aleykhem
-12.30 pranzo Vegan
-14.30 gara aperta a tutti “Il panino Vegan più buono del mondo” x info: 335.8376756
-14.30 Animali in corso: 1. Consumo etico / 2. Pazienti terminali: gestione e cure
-16.00 Animali pubblici: presentazione del libro di Ralph R. Acampora “Fenomenologia della compassione. Etica animale e filosofia del corpo” (Sonda 2008). Intervengono Massimo Filippi e Marco Maurizi. Alle 17.00: presentazione delle riviste "AElle" e " La nemesi"
-17.00 Attività bambini: intrattenimento per bambini a cura di Lisca e del capitano Wally Von Roger / Dalle 18.30: Circoski
-17.30 Animali in dibattito: conferenza-dibattito con Enrico Giannetto e Filippo Trasatti “verso un’etica della compassione”
-19.30 presentazione campagna AIP (Attacca l’industria della pelliccia)
-20.00 cena Vegan e gioco di gruppo
-21.30 200 Bullets (pop-punk-rock’n’roll) Milano
-22.00 Water Tower (country-ska-punk) Arcore
-22.30 Animali al cinema: “Gattaca” di Andrew niccol (1997)

7 commenti:

laura ha detto...

Ciao! Ho letto sul blog di Vera che tu cucinerai! Sicuramente verrò a fare un giretto, ma non ho capito benissimo come funziona... quanto costano i pasti? Funziona come un ristorante?

Magie Vegan ha detto...

Ciao! Purtroppo non ti so dire il prezzo esatto dei pasti, penso verranno decisi al momento! L'anno scorso ci sono stata come ospite, non ricordo il costo esatto quindi significa che era nella norma! In pratica per i pasti veniva esposto un menu con un paio di piatti per ogni portata. Ognuno sceglieva cosa prendere, non era a menu fisso dove si è obbligati a prendere tutto! Lo staff poi si occupa di prendere le ordinazioni e portare i piatti ai tavoli.
Il bar invece funziona come un normalissimo bar ;)

Anonimo ha detto...

Una nota sul bar..se nn ricordo male, funziona come un normalissimo bar, ma con panini particolari tutti rigorosamente vegan :P

Ricky

Magie Vegan ha detto...

Braaavo :)) Ti ricordi bene ghgh!

Jenni Shortt ha detto...

come mi piacerebbe partecipare!!! ma è lontano per me e io a fine giugno sarò una balenottera coi piedi gonfi seduta sotto un albero in cerca di refrigerio...

laura ha detto...

Sono appena tornata dal veganchio... che cena fantastica! Era tutto buonissimo... io e il mio ragazzo (carnivoro) abbiamo spazzolato tutto... mi è piaciuta tantissimo la quinoa, non l'avevo mai assaggiata! Complimenti ai cuochi e... perchè non posti qualche ricetta? I falafel erano da urlo, vorrei capire come hai fatto...

Magie Vegan ha detto...

Sono contentissima che ti sia piaciuto tutto! Abbiamo lavorato duramente...! I falafel...sono onorata, quelli li ho fatti proprio io!! gli ingredienti principali erano ceci, peperoni, aglio, prezzemolo, pepe bianco, cumino,olio extra vergine di oliva, sale e un pò di succo di limone! A breve posterò qualche ricetta! =)