31 dicembre 2007

Pasta con la zucca


Buon ultimo giorno dell'anno! In questi giorni pochi blog vengono aggiornati, sono tutti in vacanza?! Beati loro...io quest'anno niente montagna, niente uscite fuori porta...capodanno tranquillo con qualche amico e purtroppo il 2 Gennaio già in ufficio....non oso immaginare in quali condizioni!
Per Natale mi sono state gentilmente donate tre belle zucche, penso che la qualità sia la Hokkaido...la cosa certa è sono buonissime! Ieri ci abbiamo fatto la pasta ed è venuta eccezionale, cremosa e saporita! Da provare assolutamente, magari anche per il cenone di stasera!

Ingredienti per 2 persone:
120 gr pasta integrale (meglio se spaghetti)
200 gr zucca già pulita a pezzetti
2 spicchi di aglio
2 cucchiai di olio e.v.o.
sale

Preparazione:
In una pentola capiente fate soffriggere l'aglio nell'olio. Unite la zucca e un poco di acqua tiepida e fate andare mescolando finchè la zuccha sarà diventata molto morbida. Poi togliete l'aglio.
In una pentola a parte fate bollire l'acqua per la pasta e salatela.
Prendete gli spaghetti e rompeteli in tre, in modo da averli più corti. Buttateli nella pentola con il sugo di zucca, mescolate un pò e poi aggiungete parte dell'acqua bollente. Fate andare per circa 10 minuti, a seconda del tipo di pasta. Se il sugo si asciuga troppo aggiungete altra acqua, la consistenza deve risultare cremosa.
E' decisamente uno dei miei piatti preferiti!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao sono Giulio di MondoCibo, il primo network di blog sul mondo della cucina.
http://mondocibo.blogspot.com/

Mi sono permesso di inserire il tuo bellissimo Blog all'interno del network in modo che ogni volta che pubblicherai un nuovo articolo questo verrà segnalato sulle nostre pagine.
Si tratta di un modo diverso di far conoscere il tuo sito e di incrementare il tuo traffico.

Se sei interessato a rimanere nel network, ti invitiamo a mandarci (vgiulio@gmail.com) un immagine 60x60 che possa rappresentarti. La inseriremo nel tuo profilo in modo che a fianco di tutte le tue notizie venga mostrata.

Ti chiediamo inoltre di segnalare questa iniziativa sul tuo blog con un articolo dedicato.


Un saluto dallo staff di MondoCibo.
Giulio

http://mondocibo.blogspot.com/