Una chicca per abbellire le torte che, a volte, non vengono esteticamente perfette. Con questa copertura farete ingolosire chiunque...quindi non mettete la torta a raffreddare fuori dalla finestra, se no ne troverete solo le bricioline!!
Ingredienti:
5 cucchiai di malto
4 cucchiai di farina di carrube
40 gr cioccolato fondente almeno 80%
Preparazione:
Scaldate il malto in un pentolino, aggiungete la farina di carrube setacciata per togliere eventuali grumi e mescolare. Aggiungete anche il cioccolato fatto a pezzetti e fate andare a fuoco bassissimo per pochi minuti finchè il cioccolato non si sarà sciolto.
A questo punto la glassa è pronta per essere versata sulla vostra crema. Io ho fatto una tortina di pan di spagna vegan alla carruba e sopra ci ho messo questa glassa. E' molto buona e si solidifica quanto basta. Inoltre è molto molto bella da vedere perchè è lucidissima!!
7 commenti:
ottima idea....!però con questa dosi riesci a coprire una torta piccolina??
hai ragoine Maya io ho fatto una torta piccola, ho modificato le dosi per una torta piu grande...se per caso la provi fammi sapere se basta! =)
Da provare! ;-)
davvero un'idea curiosa! da provare quanto prima! ^_^
Cavoli se l'avessi letta prima l'avrei provata! Ho appena spolverato di zucchero una bella torta di cioccolato, la prossima volta terrò presente la tua glassa! :)
alicanto, questa è sicuramente meglio dello zucchero eh!!! Non c'è proprio paragone!!
Meravigliosa scoperta questo blog! Sono arrivata qui cercando una glassa di carruba (l'anniversario dei 75 anni di mio padre richiede una cosa speciale!) e non voglio piu' andare via...mi trovo a casa tra tutte queste magie vegan! :-)
Ma la ricettina del pan di spagna veg...?
Grazie, Carmen
Posta un commento