17 luglio 2007

Biscottini sugar free ai fiocchi d'avena


Ancora un dolcetto per far bene la prima colazione, dei biscottini squisiti e privi di zuccheri raffinati ottimi anche per una merenda leggera!

Ingredienti:
1 tazza farina integrale
1 tazza e 1/2 fiocchi d'avena
2 cucchiai di malto
1 banana matura (da schiacciare)
1 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di noce moscata
1 cucchiaino di cremor tartaro
1 cucchiaino di bicarbonato
1 manciata di uvette
1 manciata di albicocche secche a pezzetti
1 manciata (o più) di mirtilli secchi o altra frutta secca
succo di mela 100% quanto basta
1 pizzico di sale

Preparazione:
Mescolare in una terrina la farina, il lievito, il bicarbonato, l'avena, il sale, le spezie. Aggiungere la frutta secca a pezzetti e infine tutti gli altri ingredienti tranne il succo mescolando bene. Versare un pò di succo di mela fino ad ottenere un impasto piuttosto appiccicoso, come quello dei muffin.
Scaldate il forno a 180°, disponete l'impasto a cucchiaiate su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate per 13 minuti.Buona colazione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo te al posto della banana cosa posso mettere? Purtroppo mi fanno schifo!

Magie Vegan ha detto...

puoi anche farli senza banana! io infatti ero rimasta senza e in quelli della foto non ho messo la banana...ho messo giusto un cucchiaio di olio extra vergine di oliva per legarli meglio!

scriccia ha detto...

mmm questi dolcetti mi tirano proprio... penso che li proverò...