29 novembre 2007

Involtini delicati in cialda di riso


Wow che nome elegante! La verità è che ho visto queste belle cialde di riso, quelle che usano i cinesi per gli involtini primavera, e ho deciso di provarle! Devo dire che sono ottime, una bella idea da proporre agli ospiti per un antipasto un pò particolare!
Ingredienti per 4 involtini:
4 cialde di riso
1 panetto di tofu affumicato O tofu marinato nel miso O 1 confezione di tofumini
4 cucchiai di verdure cotte (vanno bene coste, spinaci, erbette ecc...)
2 zucchine
1/4 cipolla
pizzico di sale
olio di sesamo
origano

Preparazione:
ammollate le cialde di riso in un pò di acqua calda come da istruzioni.
Nel frattempo scaldate un cucchiaio di olio di sesamo in padella e aggiungetevi la cipolla tritata e le zucchine tagliate finemente. Fateli saltare per 5 minuti poi aggiungete anche la verdura lessa tagliuzzata, il tofu frullato o schiacciato con una forchetta, l'origano e un pizzico di sale. Fate andare altri 5 minuti mescolando ogni tanto.
Disponete le cialde di riso su un piano, ponetevi al centro una cucchiaiata abbondante di ripieno e richiudete arrotolando ogni cialda.
Riscaldate la padella in cui avete preparato il ripieno che sarà rimasta unta, mettetevi dentro gli involtini e fateli dorare girandoli ogni tanto, per 10-15 minuti finchè diventeranno croccanti. Volendo si può aggiungere un pò di olio per migliorare la croccantezza. Serviteli caldi con un goccio di tamari....wooooooow!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!
Innanzitutto complimenti per le ricette, sono davvero buone! Vorrei chiederti una cosa, ma le cialde di riso dove le hai trovate? Ho provato da NaturaSì ma hanno quelle grosse... ^^
Grazie!
Rubi.

Magie Vegan ha detto...

In che senso quelle grosse? Io le ho trovate all'auchan...non è il massimo, però volevo provarle! Comunque da "secche" sono piuttosto grandi e tonde, forse sono proprio quelle che hai visto al Naturasì! :)