11 giugno 2007

Veganchio 2007


Oggi al posto della ricetta vi racconto la mia gita di Sabato scorso! Il Veganchio si tiene a Brugherio che è a una mezz'oretta da casa mia, come potevo rinunciarvi?!
Siamo arrivati all'area feste verso mezzogiorno e la gente non era molta....ma nel momento in cui la cucina ha aperto i tavoli si sono inspiegabilmente riempiti tutti!! Il pranzo mi è piaciuto molto e soprattutto è stato organizzato molto bene! I volontari sono efficientissimi, l'anno prossimo mi sa che mi propongo anche io per dare una mano!
Dopo aver riempito lo stomacuccio a sazietà, mi sono data alla pazza gioia e ho comprato entrambi i libri della cucina etica, che puntavo già da tempo...ora mi ritrovo con più di 800 ricette da provare, si salvi chi può!!!
In seguito abbiamo conversato con alcune persone che tenevano degli stand e poi abbiamo seguito il fantastico corso di cucina a cui ero presente in prima fila!
Un'iniziativa decisamente ammirevole e ben fatta, secondo me bisognerebbe aumentare un pò la pubblicità per far sì che più gente venga a conoscenza di queste fiere!
Il prossimo passo è il VegFestival di Torino, spero di riuscire ad andare! Vi lascio con due perle di saggezza dette da due geni tanti anni fa...

2 commenti:

yari ha detto...

Ti aspettiamo al Vegfestival allora!

Anonimo ha detto...

ciao!!
Anch'io ero al corso di cucina, di domenica...tu quando?
Magari ci siamo incrociate senza saperlo!!!