24 dicembre 2009

Buon Natale! Segnaposto di pasta


EEEEd è giunto Natale!! Noi brianzoli festeggiamo piu che altro il giorno stesso e non la vigilia, percui oggi gran lavori in cucina (che non sono ancora terminati) e tanta voglia di domani!

Non ho un menu da proporvi, perchè generalmente noi ci ammazziamo di antipasti a buffet, poi niente primo e si passa al secondo che è sempre purtroppo di carne...percui a maggior ragione io ci dò dentro con gli antipasti per tenermi un posticino poi per il dolce! Quest'anno ho preparato una torta salata con funghi, zucca e spinaci, una farinata al radicchio, patè di tofu e noci su crostini, croccantini di grano saraceno e altre piccole cosette del genere...ma per ora niente ricette (anche perchè non ho le foto!!)...
invece guardate qui che piccole meravilllllllie! Erano giorni che mi struggevo alla ricerca di un'idea per fare dei segnaposto per la tavola...siamo in 15, sicchè i segnaposto possono decisamente tornare utili! Cerca che ti ricerca, ho pensato un pò a tutto...biscotti? mmm no, si inizia col salato!! Salatini allora? mmm ma come decorarli in fretta? Di cartone...mmm no, troppo banale...finchè ho trovato online delle immagini di decorazioni fatte con la pasta! Ho svaligiato mezzo supermercato perchè non sapevo bene cosa dovevo creare ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto tantissimo! Delle piccole candele con un piedistallo dove sta scritto il nome...proprio carine!!!!!

Con questa ideuzza auguro a tutti un buon Natale....per il buon anno ci risentiamo, dato che di vacanze non se ne vede l'ombra! Baci a tutti!!!

4 commenti:

Raidne ha detto...

Bellissimissima idea!!! Tanti auguri :***

Barbara ha detto...

belli i segnaposto :))

invece ti "rubo" i crostini con patè di tofu e noci.
Buon fine Anno ^^
Barbara

Anonimo ha detto...

Ma alla fine..il segnaposto di tuo cugino ke fine ha fatto?? :P
Ricky

Gata da Plar - Mony ha detto...

Questa me la segno per l'anno prossimo!!! ^___^

Ti ho assegnato un Premio se ti va di passare dalle mie parti! :)

Buon 2010!!!