
Torno con un'altra ricettina peccaminosa che ho preso da Vegan Yum Yum (che tra l'altro ha pubblicato un libro!!). Per un pò basta però...perchè la mia bilancia si è arrabbiata! C'è da dire che sono tutti esperimenti per lavoro, devo diventare più brava...però il fatto che in meno di 24 ore tutti i petit che avevo fatto son spariti penso sia già un buon risultato...eheh!
Una variante al fondente di zucchero, che non è proprio salutare, può essere un marzapane, che a parità di peso contiene meno zucchero. Altrimenti anche una bella glassa di cioccolato fa la sua figura!
Ingredienti:
pan di spagna vegan (ricetta da veganblog)
marmellata ai frutti di bosco possibilmente senza zucchero
fondente di zucchero o marzapane
cioccolato fondente fuso per decorare
Preparazione:
seguite il procedimento della ricetta del pan di spagna vegan. Una volta tolto dal forno fatelo raffreddare bene (quanta pazienza!! l'avrò ispezionato mille volte ma era sempre caldo) e tagliate prima i bordi in modo da ottenere una forma quadrata o rettangolare e poi fatelo almeno in 3 strati, io non son riuscita a farne di più.
Separate gli strati e spalmateli di marmellata.
Ricomponete il dolce e, con cura, tagliate dei "cubetti". A questo punto stendete il fondente aiutandovi con dell'amido (altrimenti si appiccica!) e coprite i dolcetti. Con del cioccolato fuso, poi, decorate a piacere. Belliniiii! =)