12 luglio 2009

Cremosino alla pera con cialda al cacao


Esperimento!! Ho comprato dei bellissimi stampini per cioccolatini che però vanno bene anche per budini o piccoli desserts. Sono ottimi per fare bella figura quando ci sono ospiti perchè la forma viene perfetta da sè, basta solo essere un pò delicati a maneggiarli!
Questa prova è ancora da migliorare, comunque ho fatto un normalissimo kanten con del succo di pera e banana aggiungendo un pò di malto di riso. Quando si stava raffreddando ho aggiunto dello yogurt di soia bianco per dargli un colore migliore e anche per rendere la consistenza più cremosa. Lo stampino ha fatto il resto!
Per la cialdina è stato un vero travaglio...non trovavo ricette che assomigliassero alle classiche "lingue di gatto"...possibile che questo tipo di biscotto non sia stato veganizzato?! La ricetta per la cialdina che ho usato l'ho presa qui (in fondo alla pag!) però non è venuta molto bene, il sapore è buono però si è ammollata subito percui se avete dei suggerimenti per fare dei biscottini che rimangano croccanti dite pure!!

6 commenti:

Daphne ha detto...

Potresti fare dei frollini non frollini utilizzando in parte farina di riso o la semola di grano duro sai :)
In questo modo restano croccanti, magari puoi fare dei mega frollini da mettere sotto il tuo cremosino,non so magari gli aggiungi il cacao per renderli scuretti come le cialdine oppure la carruba,sempre per il colore ^_^
Sul mio blog trovi la ricetta di una torta la cui frolla non ha appunto uova; ho un intolleranza e spesso quello che preparo diventa vegano ^_^ ..anche perchè mi diverte sperimentare tutto.
Io non posso usare margarina però tu puoi sostituire ciò che vegano non è :)
A presto ^_^

Alice Martini ha detto...

Ma tu vorresti una cialda-cialda? Se si potresti provare le mie: credo che, con qualche accortezza, siano fattibili anche con una padella antiaderente bella piatta...
Le trovi qui http://kitchenbloodykitchen.blogspot.com/2009/06/cialde-e-coni-al-cacao-per-il-gelato.html

spighetta ha detto...

E' una sorta di bunino...che buono!!!

yari ha detto...

Molto d'effetto questa ricetta.

Magie Vegan ha detto...

Grazie per i suggerimenti!! Li proverò entrambi e vi farò sapere..non vedo l'ora! L'idea è proprio che rimangano croccanti come biscotti però devono esser sottili...la margarina non la uso, solo olio!

Lisette ha detto...

buona buona, non ho mai pensato a fare il kanten con succhi differenti da quello di mela, che idea!