18 febbraio 2008

Macro meal 2 - disintossicazione


Sono stati giorni di bagordi, lo ammetto...con le scadenze di laurea sempre più incalzanti a volte è difficile rimanere impassibili e non concedersi qualche sgarro culinario...tempo fa in situazioni del genere diventavo una svuotafrigoriferi pomeridiana...ora sono molto più equilibrata ma qualche piccolo peccatuccio di troppo ogni tanto mi scappa..!
Questa settimana è all'insegna della depurazione, quindi soprattutto riso integrale, zuppe e verdura.
Ecco il mio macro meal di oggi:

riso integrale con gomasio
carne di lupino saltata con erbe aromatiche (con lupino intendo il fagiolo eh!!! l'ho provata ed è eccezionale, anche se il prezzo è proibitivo)
carote e porri lessi
carciofi all'aglio e prezzemolo
crauti brasati (piccola quantità perchè un pò pesantucci)

Nei prossimi giorni proverò un pò di decotto di daikon e carote, ottimo per sciogliere gli accumuli di grasso e tossine.

6 commenti:

Alice Martini ha detto...

Carne di lupino??? Mai sentita, dovrò provarla (se la trovo) :)

Magie Vegan ha detto...

eh si non l'avevo mai provata nemmeno io! Da poco la trovo al Naturasì e ho voluto provarla...ma d'ora in poi torno al vecchio seitan...questa costa più del doppio!

Dolcetto ha detto...

Almeno tu hai la "scusa" delle scadenze della laurea, io invece ultimamente sto sgarrando senza alcuna scusa!! Mangio dolci per colazione, dopo pranzo e dopo cena e al sabato e la domenica mi abbuffo come un maialino... quando prendi il via è difficile fermarsi!!
Dovrei anch'io prendere esempio da te e fare qualche giorno di depurazione, ma so già che finirei per cedere... tu sei molto più brava di me!
Anchìio non avevo mai sentito la carne di lupino... apprendo qualcosa di nuovo ogni giorno!!

Magie Vegan ha detto...

eheh dolcetto come ti capisco! Però pensa che, tralasciando il discorso ciccia, mangiare dolci tre volte al giorno non è comunque salutare, tutto quello zucchero, burro e uova mettono a dura prova tutti i nostri organi...non trattarli così!! Se ragioni in questo modo riesci a limitarti un pò...almeno io riesco in questo modo! ;)
E' per questo che cerco sempre di fare dolci buoni ma senza tutti quegli ingredienti minacciosi!

Jenni Shortt ha detto...

ottimo pranzetto! solo sarebbe un po' scarso per me in quantità, io quando mangio macro ne mangio almeno il doppio! :) Ma non ti viene fame dopo cinque minuti che hai finito? :) Presto posterò anche io qualche pranzetto macro, perchè, anche se non si direbbe, la maggior parte delle volte mangio così :) un bacione

Magie Vegan ha detto...

No bè, conta che solitamente svuoto il piatto e poi se ho ancora appetito faccio il bis...cosa che capita abbastanza spesso! poi c'è sempre il pezzetto di pane integrale di fianco al piatto, magari una o due noci per concludere...eeeeh! =D lo stomaco si riempie tutte le volte! l'importante è riempirlo con le cose giuste eheh!