28 maggio 2008

Pensieri e fragoline



Rieccomi dopo un periodo di latitanza dal blog, ma sovraccarico di impegni nella vita reale!
Come vi avevo anticipato, sono stata una componente attiva dello staff del Veganchio 2008, sia nella realizzazione di una mostra che è poi stata esposta alla festa, sia nel reparto cucina! Sono stati 5 giorni faticosi, nei tre giorni di festa abbiamo servito qualcosa come 1500 pasti suppongo....12 ore di lavoro ininterrotto ogni giorno! Mi sono ammazzata in tutti i sensi...ammazzata di lavoro, di buon cibo e di divertimento! Il gruppo di cucina era qualcosa di unico, mai mi sarei aspettata di trovare ragazzi piu o meno come me alle prese con centinaia di pasti da servire! Tutti molto bravi e creativi, davvero....grandi pirati antispecisti! Mi hanno anche regalato bandana e maglietta ufficiale...che onore eheh!!
Bè potrei andare avanti a parlare di questa esperienza per altre migliaia di righe ma cercherò di essere stringata...è stata davvero una delle più belle esperienze che io abbia mai fatto, grazie a tutti quelli che hanno partecipato e che mi hanno fatto passare delle giornate splendide!
Passando ad altro...sono in subbuglio perchè Sabato parto per la Grecia e non ho ancora pensato a niente! In questi giorni non ho avuto un secondo per riordinare le idee...ho fatto appena in tempo a cogliere queste bellissime fragoline di bosco che coltivo nell'orto da quando ero bambina...quest'anno le abbiamo concimate e pulite per bene e i risultati si vedono! Stasera con malto, limone e una spruzzata di maraschino...ammappa che bontà!!! Ho parecchie ricette da postare comunque...spero di riuscire prima della partenza! =)

5 commenti:

Alice Martini ha detto...

Ti ho lasciato un premio!
http://kitchenbloodykitchen.blogspot.com/2008/05/revolution.html

Vera ha detto...

Ma che bello il veganch'io! L'anno prossimo, se lo fanno di nuovo a maggio, cercherò di esserci! :)

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ma che belle fragoline!!!! Le abbiamo piantate anche noi quest'anno, in vaso, per ora abbiamo solo delle microscopiche e timidissime piantine... speriamo continuino a crescere :DDD
Complimenti per la laurea, il lavorone enorme al Veganch'io e per le idee sempre originali che hai in cucina! =(^.^)=

Magie Vegan ha detto...

grazie mille azabel per il premio! Adesso raduno le idee e faccio un post apposito..abbiate pazienza :)

Vera, si il Veganchio è stato bellissimo e divertente! L'anno prossimo ti aspettiamo, sarebbe un onore cucinare per te!

Gatadapelar, le fragoline sono da curare, vedrai ke i risultati si vedranno! Per anni le ho trascurate e infatti non veniva quasi niente...quest'anno le ho pulite e concimate e voilà! Ne spuntano un sacco...e che buone!! :)

Elena Bruno ha detto...

Accidenti che produzione!!!! Continuando a seguire le piantine spero di arrivare ad un raccolto più copioso! Buon WE!!!